"Il piacere di non sprecare" - campagna di sensibilizzazione sul consumo dei prodotti in prossimità di scadenza - ha dato vita, nella primavera - estate 2014, all'iniziativa "Alla ricerca del risparmio virtuoso".

 

Hanno aderito 275 grandi strutture di vendita (263 in Piemonte e 12 in Valle d'Aosta), contrassegnate da 10 marchi facenti capo a Federdistribuzione (Auchan, Carrefour, Carrefour Market, Carrefour Express, Famila, Bigstore, Mercatò, Simply, Bottega Simply e Punto Simply), da 2 marchi cooperativi (Conad e Coop) e da quello del più importante venditore di prodotti biologici (IperBiobottega), che hanno scontato di almento il 30% prodotti alimentari in prossimità di scadenza.

 

Nell'ambito dell'iniziativa è stato distribuito il seguente materiale informativo sulla corretta lettura delle etichette e di sensibilizzazione sull'opportunità di (e su come) sprecare meno cibo:

 

Opuscolo etichette_Passata di pomodoro

Opuscolo etichette_Latte

Opuscolo etichette_Uova

Opuscolo etichette_Olio

Opuscolo etichette_Gelato

Opuscolo_Simboli etichette

 

Libretto SlowFood Il nostro spreco quotidiano

 

Il nostro pieghevole Facciata A   Facciata B

 

 

 

locandina unabuonaoccasione
   
Pin It