Gnocchi di pane alle erbe aromatiche
Primi
A tavola senza sprechi
Ingredienti
per 4 persone
4 panini raffermi, 2 uova, farina di frumento, prezzemolo, erba cipollina,, timo, cerfoglio, un ciuffetto di salvia, latte, un etto di burro, sale.
Preparazione
Togliete la crosta ai panini e sbriciolate la mollica. Versatela in una terrina e, mescolando, aggiungete le uova battute con una presa di sale e tanto latte quanto basta ad avere una massa piuttosto soda; se tendesse a sfaldarsi, correggete con un po’ di farina. Unite infine l’erba cipollina, il timo, il cerfoglio e il prezzemolo tritati, regolando di sale.
Con le mani bagnate modellate dei piccoli gnocchi e lessateli, pochi per volta, in acqua bollente salata. Non appena riaffiorino, scolateli con una schiumarola.
Nel frattempo avrete sciolto sul fuoco il burro aromatizzato con le foglie di salvia: con questo intingolo condite gli gnocchi e serviteli subito.
40 minuti







