Panzerotti con il verde delle carote
Antipasti
A tavola senza sprechi
Ingredienti
per 4 persone
2 etti di farina di frumento, 10 g di lievito , 2 etti di foglie di carote, un etto e mezzo di pecorino fresco, sale, pepe.
Preparazione
Mescolate la farina con 150 millilitri di acqua tiepida, in cui avrete sciolto il lievito. Impastate e formate dodici palline che farete lievitare in un luogo caldo e asciutto per almeno tre ore.
Lessate e strizzate le foglie di carota, tritatele grossolanamente e mescolatele con il pecorino tagliato a dadini piccolissimi; salate e pepate a piacere.
Sulla spianatoia tirate la pasta a uno spessore di circa tre millimetri, quindi formate dei dischi di una decina di centimetri di diametro e riempiteli con il composto. Ripiegate ogni disco a mezzaluna, premendo lungo i bordi in modo da sigillarlo.
Infornate a 180°C per una mezz’ora.
un’ora più la lievitazione







